Richiedi un risarcimento per il tuo disagio con HOP! Air France

HOP! Air France è una società che possiede una flotta di oltre cento aeromobili che operano su voli nazionali, regionali e intercontinentali.

La compagnia aerea che risiede a Parigi è interessata dalla legge creata dalla legislazione dell'Unione europea che tutela i diritti dei consumatori aerei, applicata agli operatori aerei nel caso in cui causino danni ai passeggeri ridotti ai ritardi, overbookings e cancellazioni, ...

Volo con un ritardo evidente

Come HOP! È una compagnia aerea europea, i cui voli atterrano con tre ore di ritardo, comportano un risarcimento.
I passeggeri interessati da ritardi (pari o superiori a 3 ore) hanno diritto a richiedere un risarcimento.

Il corriere francese è inoltre libero di risarcire il danno nel caso in cui le sue rotazioni siano state influenzate da circostanze eccezionali (meteo, sciopero dei controllori, ...)

Overbooking

Le compagnie aeree prenotano in anticipo sui loro vari voli in previsione dell'assenza di alcuni dei loro passeggeri al momento del check-in, il cui scopo è quello di garantire un alto tasso di riempimento sulle loro rotte. Tuttavia, nel caso opposto, si trovano di fronte a un dilemma che può essere risolto solo con l'evacuazione di alcuni passeggeri dall'aereo.

Le vittime di questa pratica hanno la possibilità di chiedere un risarcimento anche se la loro compagnia offre loro una somma di denaro in cambio del loro posto.

Cancellazione all'ultimo minuto

Annunciando la cancellazione del tuo volo, HOP! a tutti i costi per trovarti sul volo più vicino al tuo collegamento iniziale perché in caso di ritardo di tre ore, la compagnia francese sarà obbligata a pagare un risarcimento oltre a dover prenderti cura di te fino al decollo il tuo volo sostitutivo.

Come conseguenza della sua presenza in un paese membro dell'Unione Europea, tutti i suoi voli cancellati sono risarcibili a meno che non sia riuscita a dimostrare l'esistenza di forze maggiori.

Mancata corrispondenza

Manca la sua corrispondenza? Questo è sufficiente per qualificarsi per il risarcimento anche se il ritardo registrato sul primo volo, che causava il danno (mancata corrispondenza), era leggero, a meno che non fosse in grado di imbarcarsi su un altro volo proposto dal compagnia aerea che è responsabile per l'inconveniente subito, e arriva alla sua ultima destinazione con un ritardo inferiore a centottanta minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *