Richiedi un risarcimento per il tuo disagio con Norwegian Air Shuttle

Norwegian, il gigante della compagnia aerea norvegese serve non meno di cento destinazioni in tutto il mondo. Si dedica principalmente ai voli low cost che li riforniscono dai suoi vari hub in Europa, tra cui Oslo-Gardemoen.

Poiché la Norvegia è uno stato membro dell'Unione Europea, tutti i suoi voli serviti dalla sua compagnia aerea, che subiscono ritardi o overbooking, danno accesso al risarcimento.

Secondo i dettagli forniti dal Parlamento dell'Unione Europea attraverso il regolamento CE261 / 2004, i viaggiatori vittime di danni (causati da Norwegian Air Shuttle) possono ricevere un risarcimento fino a 600 euro.

Volo ritardato

Il numero di persone che utilizzano l'aereo cresce ogni anno poiché il numero di passeggeri colpiti da ritardi continua ad aumentare.

È diventato normale che un aereo decollasse dall'aeroporto con un ritardo di diversi minuti o diverse ore. A causa dell'aumento del traffico aeroportuale, specialmente durante la stagione estiva, quando i turisti volano verso le varie destinazioni celesti dove sperano in una vacanza indimenticabile, diversi voli subiscono ritardi eccessivi ogni giorno prima del loro arrivo. partenza.

Purtroppo, i piani di viaggio possono cambiare rapidamente quando i viaggiatori vengono informati tramite cartelloni pubblicitari che il loro volo non decollerà fino a dopo quattro o cinque ore, ... ci sono voli che si accumulano con un giorno di ritardo!
Secondo il regolamento europeo relativo alla protezione dei passeggeri aerei (passeggeri), avere un ritardo di tre ore sul proprio volo è sufficiente per richiedere un risarcimento con il proprio vettore.

Cancellazione del volo

I biglietti acquistati, i sacchetti imballati, il check-in fatto e la sua carta d'imbarco sono già in tasca, ... il passeggero è ancora a rischio di non viaggiare come ha programmato così a lungo.

I viaggiatori sono ora confrontati in qualsiasi momento, scioperi o guasti tecnici che causano la cancellazione del loro viaggio. D'altra parte, sebbene cerchi di controllare questa situazione (offrendo ai furiosi viaggiatori snack, panini e bevande rinfrescanti), la compagnia aerea non li informa mai del loro diritto all'indennizzo nel caso in cui siano bloccati in l'aeroporto per tre ore.

Overbooking

Per non decollare con posti vuoti, le compagnie aeree vendono biglietti aerei aggiuntivi. I vettori aerei anticipano l'assenza di determinati passeggeri al momento del check-in, motivo per cui stanno cercando di commercializzare biglietti aerei aggiuntivi.

Tuttavia, le cose possono aumentare quando nessun passeggero salta il volo. Il vettore aereo è costretto a rifiutare determinati viaggiatori che hanno registrato i loro voli all'ultimo minuto perché non ci sono più posti disponibili per loro. Si chiamava un volo sovraprenotato, dando luogo a un risarcimento.

Mancata Corrispondenza

I passeggeri che perdono la corrispondenza dopo essere stati ritardati dalla propria compagnia aerea hanno diritto al risarcimento e quest'ultimo deve pagarlo.

Le partite perse sono risarcibili. È sufficiente confermare che la compagnia norvegese non si è trovata di fronte a un caso di forza maggiore all'origine dell'interruzione del suo volo di partenza perché (meteo o sciopero, ...) perché, se così fosse, il l'accesso alla compensazione monetaria diventa impossibile.

1 thought on “Norwegian

  1. Il volo norwegian da New York(EWR) a Rome (FCO) è stato effettuato con un aereo della Euro Atlantic vecchio e sporco.
    C’è stato un guasto durante il volo e l’aereo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza nell’aeroporto di Gander (Canada) ed è ripartito il giorno dopo.

    The Norwegian flight from New York (EWR) to Rome (FCO) was performed with an old and dirty Euro Atlantic plane.
    There was a breakdown during the flight and the plane was forced to make an emergency landing at Gander airport (Canada) and left the next day.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *