Affermazione compensazione con il tuo linea aerea
I passeggeri sono considerati come vittime di danni aerei quando il loro volo è in ritardo o quando la loro connessione viene cancellata senza preavviso, o quando vengono rifiutati al gate d'imbarco a causa di overselling biglietti aerei. Questo fenomeno è noto anche come overbooking.
Anche tu hai vissuto la stessa sorte delle migliaia di viaggiatori che vengono danneggiati ogni anno? D'ora in poi, niente può rovinare il tuo viaggio a bordo. Qualsiasi inconveniente riscontrato in aeroporto, causato dal tuo operatore, è monetizzato. Oltre alla necessità di offrire un'altra soluzione di viaggio ponendoti su un altro volo, la tua compagnia aerea deve offrirti un'indennità il cui importo è calcolato in base alla distanza del tuo viaggio in aereo.
Per avere diritto al risarcimento? Questo non è possibile a meno che non siano soddisfatte le seguenti condizioni:
- Prendere l'aeroporto 180 minuti (3 ore) dopo l'orario di partenza iniziale;
- Volo in ritardo (a meno che i passeggeri siano stati informati con due settimane di anticipo);
- Volo overbooking;
- Collegamento gestito da una società dell'Unione europea o da un aeroporto dell'UE;
- Il danno non è causato da forze maggiori (tempesta, sciopero in aeroporto, ...).
Hai scelto di essere difeso da una ditta di esperti legali? Una commissione del 30% verrà detratta dalla somma recuperata. Tuttavia, nessuna commissione verrà applicata nel caso in cui il tuo file non sia stato risolto.
Confermando di avere diritto al risarcimento (verificando l'idoneità del volo per il risarcimento forfettario), è possibile richiedere un risarcimento fino a 600 euro.
Solo la distanza del volo può definire l'ammontare della riparazione del pregiudizio che può derivare da un ritardo o da un overbooking. Più il viaggio è lungo, maggiore è il risarcimento:
250 euro (<1500km)
400 euro (> 1500 km)
600 euro (> 3500 km).
In effetti, il Parlamento dell'Unione europea offre la possibilità di presentare un reclamo per qualsiasi volo con un ritardo di tre ore (programmato per un massimo di 24 mesi) o per qualsiasi connessione annullata o sovraprenotata, che si svolge lì. cinque anni.
Quali sono i fattori che determinano l'ammissibilità del furto al risarcimento?
Tre fattori possono determinare se il tuo volo dà o meno, l'accesso alla compensazione finanziaria:
- La sede della compagnia aerea: i vettori aerei che operano negli aeroporti europei sono coperti dalla legge 261/2004, indipendentemente dal fatto che il volo sia servito da o da un paese africano, asiatico, americano o europeo.
- L'aeroporto di partenza: tutti i voli programmati da una città europea (UE) hanno diritto al risarcimento, indipendentemente dal nome della compagnia che offre il volo.
- La natura dei danni: il volo è stato ritardato a causa di un guasto verificatosi sul dispositivo? In questo caso, la compagnia aerea è ritenuta responsabile per l'interruzione del viaggio, pertanto, deve pagare un risarcimento.
D'altra parte, se l'inconveniente con cui vi siete confrontati è all'origine delle forze maggiori il cui clima scomodo per il decollo degli aerei, l'instabilità politica nella città di partenza o di arrivo, il vettore aereo viene rilasciato da la compensazione.
- Hai scelto di essere difeso da uno studio legale? Una commissione del 30% verrà detratta dalla somma recuperata. Tuttavia, nessuna commissione verrà applicata nel caso in cui il tuo file non sia stato risolto.