Richiedi un risarcimento per il furto in overbooking

"Scusa il tuo posto è in overbooking, vai alla biglietteria e ti daremo le indicazioni da seguire", questa brutta sorpresa che viene annunciata ad alcuni viaggiatori il giorno della partenza può trasformare il loro viaggio in un incubo.

L'overbooking, che è anche noto come overbooking, è una pratica della compagnia aerea di vendita di più biglietti aerei rispetto ai posti disponibili nel loro aeromobile operati dalle compagnie aeree interessate.

Questo danno è ora riparabile, dà diritto al risarcimento, oltre a ritardi e cancellazioni.

In caso di overbooking, i passeggeri possono volontariamente lasciare il proprio aereo in cambio di un compenso finanziario sapendo che la propria compagnia aerea garantisce loro i posti sul volo successivo che serve la loro destinazione.

Sebbene nessuno desideri lasciare il proprio posto e lasciare il posto a un altro viaggiatore, questo pregiudizio può dargli accesso a un risarcimento per una grossa somma di denaro.

Secondo la scala stabilita dal Parlamento europeo che difende e protegge i diritti dei consumatori aerei, è consentito presentare un reclamo contro il loro operatore richiedendo un risarcimento di 250 euro, 400 o 600 euro. L'importo è calcolato in base alla distanza del percorso che deve essere percorso dall'aeromobile.

Trasforma il tuo overbooking in una fonte di reddito!

Il tuo volo è stato prenotato oltre il disponibile? Non ti preoccupi più di vedere il tuo aereo decollare senza di te. Il tuo operatore non deve solo offrirti un'altra soluzione di routing per la tua destinazione finale, ma anche offrirti una somma di denaro di un importo minimo fissato dal Parlamento Europeo a 250 euro.

Sei di fronte a overbooking? Poiché la compagnia aerea ti ha impedito di imbarcarti, deve riparare questo inconveniente offrendo un risarcimento minimo di 250 euro.

Per goderselo, basta dimostrare la tua presenza sul volo mantenendo in tuo possesso la carta d'imbarco.

Invece di metterti sotto pressione innescando una procedura di reclamo in tribunale, basta compilare un modulo di richiesta online, in modo da poter essere risarcito senza lasciare il tuo divano!

Si prega di compilare il modulo di richiesta in inglese

Sei in overbooking?

Hai diritto a determinati servizi incluso il prelievo dall'aeroporto (possibilità di ripristinare, aggiornare, ...).
Inoltre, hai il diritto di essere risarcito. L'importo che l'operatore deve pagare è l'importo offerto ai viaggiatori che subiscono ritardi o cancellazioni.