Richiedi un risarcimento per il tuo disagio con Luxair
Luxair è la prima compagnia aerea in Lussemburgo. Fondata nel 1962, ha una flotta di diciassette velivoli dispiegati in sessantacinque destinazioni, la maggior parte delle quali in Europa.
Sebbene il vettore lussemburghese compia ogni sforzo per garantire che i voli operino come pianificato, potrebbero subire ritardi o cancellazioni, ...
Ritardo
La legge creata dal parlamento dell'Unione europea stabilisce che i passeggeri in ritardo possono essere risarciti dal loro vettore aereo Luxair anche se vengono prelevati e trasportati a destinazione alla fine.
I diritti disponibili all'aeroporto non hanno nulla a che fare con ciò che può essere fatto nel caso in cui il suo volo non decollasse al momento indicato sul suo biglietto.
La compensazione finanziaria imposta dal regolamento del 261/2004 sulle compagnie aeree europee, come Luxair, può compensare il danno morale subito dai viaggiatori.
I vettori aerei sono sollevati da qualsiasi responsabilità di pagare un risarcimento ai loro clienti quando li informano del cambiamento degli orari dei voli a 14 giorni prima.
Cancellazione del volo
Come passeggero di linea aerea, subiamo sempre ritardi e cancellazioni. Le compagnie aeree non possono sempre rispettare i loro orari di partenza, a causa di situazioni impreviste, sono costrette a cancellare diversi voli.
In effetti, in qualità di consumatore aereo, sei protetto da una legge ufficiale che stabilisce che in caso di disagio, hai diritto a chiedere un risarcimento al tuo operatore.
A meno che non si tratti di uno sciopero in aeroporto, avviato da controllori del traffico aereo o dallo staff dell'aeroporto o da altre circostanze particolari come fattori meteorologici, ... il tuo operatore non può scappare le sue responsabilità ai sensi del regolamento 261-2004, compreso l'indennizzo forfettario.
Vittima dell'overbooking? Questo fenomeno, che continua a crescere, colpisce quotidianamente migliaia di viaggiatori. Le vittime sono obbligate a rinunciare ai loro posti a bordo a causa di un'eccedenza di passeggeri sull'aereo, possono presentare un reclamo contro il loro operatore.
Mancata corrispondenza
Come viaggiatore, dobbiamo lottare per proteggerci dalle pratiche illegali delle compagnie aeree i cui ritardi possono influenzare il loro programma di viaggio.
Il ritardo di un volo può avere un impatto ancora più grave sul passeggero quando quest'ultimo viaggia su un volo che include una o più soste. Un ritardo molto piccolo registrato dall'aereo può fargli perdere la corrispondenza.
Le partite infruttuose sono fortunatamente coperte dalla legislazione europea che prevede il risarcimento per i passeggeri che subiscono questo tipo di danni.