Richiedi un risarcimento per il tuo disagio con Air Corsica

Air Corsica è una compagnia che opera in aria dal 1989. Ora opera in sedici destinazioni, la maggior parte delle quali si trovano in Francia.

Come le varie compagnie aeree, alcuni voli offerti dalla compagnia della Corsica possono essere interessati da ritardi o cancellazioni, quindi, danno accesso al risarcimento.

Volo in ritardo

Molti viaggiatori vedono i loro voli quotidiani interrotti, a causa di un problema meccanico o di uno sciopero, ... i passeggeri non possono prendere il volo come pianificato.

Logicamente, quando un volo non parte in orario, i passeggeri non possono lasciare l'aeroporto, quindi devono essere supportati dal loro operatore.

Secondo la legge sulla protezione dei viaggiatori dell'Unione europea, abbiamo il diritto di sostenere se l'aereo non decolla dopo due ore, e la compensazione se il ritardo visualizzato sul collegamento è superiore a 3 ore.

Overbooking

Ti è già successo che dopo l'imbarco in aereo non hai trovato un posto vuoto per sederti? Oppure, ti sei reso conto che il tuo posto è già occupato da un altro passeggero? Conoscere signore, signora che il tuo volo è stato in overbooking.

Nelle compagnie aeree, l'overbooking è diventato un fenomeno alla moda. Prevedendo che alcuni viaggiatori mancheranno della loro registrazione, gli operatori non esitano ad offrire in vendita biglietti aerei aggiuntivi massimizzando il tasso di occupazione dei posti sul loro volo.

I passeggeri prenotati in eccesso possono infatti ricevere un'indennità che è indipendente dalle offerte offerte dalla compagnia aerea Air Corsica per spingerli a sbarcare amichevolmente.

Annullamento del volo

È vero che i viaggi aerei non sempre avvengono come pianificato, ma non autorizza la compagnia aerea ad adempiere ai propri doveri verso i passeggeri non informandoli del loro diritto al risarcimento.

Le leggi sono applicate dalla legislazione europea sui diritti dei consumatori in caso di cancellazione di un viaggio. Affinché il danno possa essere risolto, prevede il pagamento di un risarcimento forfettario ai passeggeri annullati.

Mancata Corrispondenza

Le partite perse a causa di un ritardo causato da Air Corsica sono compensabili. Il corriere francese è tenuto a versare un risarcimento nel caso in cui si trovi all'origine del volo che si è perso dopo lo scalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *