Richiedi un risarcimento per il tuo disagio con Oman Air

Oman Air, la compagnia aerea asiatica, serve una grande rete aerea di 150 destinazioni. In Europa, la compagnia Omani collega il suo hub di Muscat a Parigi e Milano.

Il sostegno alle vittime ... è la priorità degli avvocati:

Ottieni un risarcimento facile per te e per tutti i passeggeri che viaggiano sotto la tua responsabilità. Verifica solo se il tuo caso soddisfa i criteri per il risarcimento e quindi contatta un avvocato online completando il modulo sottostante.

Non appena riceve la richiesta, l'esperto legale avvia i procedimenti giudiziari necessari per la risoluzione della controversia.

In un batter d'occhio, calcola la tua compensazione

Utilizza questo programma per calcolare l'importo della compensazione in dieci secondi:

< 1500 Km => 250 €
≤ 3500 Km => 400 €
> 3500 Km => 600 €

Volo ritardato

Per ogni ritardo di tre ore, registrato su un volo Oman Air decollato su una pista di un aeroporto europeo, tra cui Parigi-Orly o Milano Malpensa, i passeggeri hanno la possibilità di chiedere un risarcimento. La richiesta di risarcimento è anche possibile quando si sceglie di cancellare la prenotazione e recuperare l'importo del biglietto quando il passeggero è bloccato all'aeroporto per cinque ore o più. In alcuni casi, i ritardi nell'aria sono giustificati. I voli che non decollano all'orario previsto a causa di maltempo, un problema di sicurezza o la pista dell'aeroporto, ... non possono essere riparati perché sono al di fuori della responsabilità dell'operatore .

Volo annullato

A causa di una perdita dell'equipaggio di condotta, il volo potrebbe non lasciare l'asfalto. I voli possono essere cancellati a causa di un improvviso attacco da parte di piloti, assistenti di volo commerciali o a causa di un problema rilevato dai tecnici dell'assistenza che richiedono diverse ore per la riparazione. I voli per Oman Air che vengono cancellati senza che si verifichino fenomeni o circostanze eccezionali sono compensabili. Solo una condizione può bloccare il tuo accesso al risarcimento. Oman Air è un operatore con sede in un aeroporto non europeo, il che significa che solo i voli che serve da un aeroporto all'interno dell'Unione Europea possono beneficiare di un risarcimento.

Overbooking

Sbarcare un passeggero dall'aereo anche se è in possesso di tutti i documenti necessari per essere autorizzati a viaggiare a bordo? Questo è già successo a migliaia di viaggiatori che non hanno avuto altra scelta che accettare gli ordini delle loro compagnie aeree sovraprenotate.

Anche se generalmente i benefici, i benefici gratuiti, ... sono offerti ai passeggeri scelti a caso dai loro operatori, ciò non impedisce alle vittime di ricevere un risarcimento aggiuntivo, come richiesto dalla legge sulla protezione dei diritti e degli interessi dei consumatori.

Mancata corrispondenza

Manca una partita significa dover aspettare molto tempo in aeroporto prima di poter salire su un altro aeromobile schierato a destinazione.

Le corrispondenze perse sono anche considerate dalla legge dell'Unione Europea come pregiudizi che meritano di essere riparati.

12 thoughts on “Oman Air

1. Buongiorno,
    il giorno 16 giugno con la compagnia Oman Air abbiamo avuto questa spiacevole esperienza, volo wy0141 Muscat-Milano, noi eravamo 3(Alessio Pampana, Colonnata Selina, Marchica Simone).
    Siamo arrivati 15 minuti prima del departed, anche se l’aereo è partito dopo 25; non ci hanno fatto montare sull’aereo perchè a detta sua le nostre valige erano state scaricate, abbiamo provato in tutti i modi ma non ci hanno fatto montare; siamo andati dal personale che aiuta chi perde l’aereo e ci hanno fatto rifare il biglietto; ci ha chiesto una cifra spopositata, avevamo pagato meno quella tratta nel prezzo originale del biglietto, comunque ci ha chiesto 760 euro, e ci ha assicurato che i nostri bagagli sarebbero andati in automatico sul nuovo volo.
    Dopo aver pagato ci mettiamo a dormire li su dei divani in aereoporto e lo stesso ragazzo che ci ha fatto il biglietto ci viene a chiedere altri 70 euro perchè aveva sbagliato a fare la conversione….qui probabilmente abbiamo sbagliato noi a pagare, ma avevamo paura che ci invalidasse i biglietti e cosi abbiamo pagato.
    Dopo una giornata di inferno in aereoporto partiamo con il nuovo volo, arrivati a Milano andiamo a ritirare i bagagli che dopo un’ora scopriamo essere ancora a Musacat…delle signorine molto gentili a Milano ci hanno preso i dati e ci hanno assicurato che arriveranno a casa in un paio di giorni; allora se possono spedirli a casa avrebbero potuto farci montare sull’aereo a Muscat e spedirceli appena arrivati a casa senza farci pagare di nuovo il biglietto e farci passare una giornata di inferno.
    Speriamo almeno che i bagagli arrivino e se possibile vorrei sapere se tutta questa spiacewvole situazione ha diritto almeno a un risarcimento dei nuovi biglietti.

allego documenti di tutti i passeggeri,volo , volo sostitutivo + un foglio che mi hanno lasciato.

Ringrazio in anticipo per il Vostro lavoro,

cordiali saluti

Pampana Alessio

2. RICHIEDO RIMBORSO PER RITARDO DI 3 ORE DEL VOLO AEREO.
    QUESTO RITARDO CI HA FATTO PERDERE LA COINCIDENZA CON IL VOLO SUCCESSIVO E ABBIAMO DOVUTO ASPETTARE IN AEROPORTO 12 ORE.

3. Arrivati in aeroporto di Malpensa il 27/06/19 alle ore 16:00 abbiamo subito rilevato dal tabellone un ritardo del volo WY0144 pari a 4h05min .
    Siamo stati avvisati attorno alle ore 20.00 dal rappresentante di Oman air Dante Beretta che non saremmo partiti su quel volo in quanto non saremmo riusciti a prendere in tempo la coincidenza a Muscat per Zanzibar.
    Ci hanno fatto dormire in hotel a Milano (lasciando l’aeroporto solo alle ore 23:45).
    La mattina seguente ci siamo recati di nuovo in aeroporto alle 06:30 per imbarcarci sul volo della Turkish airlines sul quale ci hanno riprotetto ed in fase di check in siamo stati respinti dicendo che il volo era in overbooking (diversamente da quanto assicuratoci il giorno prima).
    Nessun rappresentnate di Oman air era presente in aeroporto il sabato mattina, nessun call center disponibile.
    Ci siamo quindi recati presso la biglietteria dell’aeroporto la quale, presso la quale, dopo circa 5 ore di insistenza, ci ha confermato disponibilità di un volo disponibile Oman air per le 16:30 dello stesso giorno.
    Un incubo.
    Siamo arrivati a destinazione con un giorno di ritardo perdendo un pomeriggio ed una notte di vacanza.
    Aggiungo che nessuno ci ha avvisato per tempo del ritardo.

4. Nobody inform edme about change of flight due to overbooking.
    At client desk it was told me that Oman Air tried to call me but the my number was unreacheable; no communication by mail received.

5. On 3rd of January 2020 i was booked a flight from Muscat (MCT) to Milan Malpensa (MPX). The scheduled departure time was 2.45pm but the flight had a delay and the real time of departure was 9.15pm, arriving in Milan on 4th of January

6. Richiesta risarcimento per ritardo volo di circa 6 ore che ha causato la perdita dei servizi ed escursioni del primo giorno di tour

7. buonasera, vorrei chiedervi un informazione , e normale che compilo tutto la documentazione poi quando arrivo al ultimo step non mi fa andare avanti.
    qualcuno cortesemente potra aiutarmi.